Spread the love

Può capitare di ritrovarsi in casa la presenza di una nicchia, uno spazio superfluo tra pilastri e tramezzi, in soggiorno, quanto in cucina, in bagno o in un’altra stanza.

Ecco allora che possiamo sfruttare anche questo piccolo spazio della casa, valorizzandolo, perché no, con delle mensole inserite all’interno da utilizzare come libreria o per posizionare degli oggetti.

In una casa che ha un arredamento in stile moderno, ad esempio, l’interno della nicchia potremo tinteggiarla con un colore dal tono vivace che faccia da contrasto, rispetto al resto delle pareti o se preferiamo in bianco o dello stesso colore.

All’interno di tale spazio, potremo andare a inserire delle mensole in legno o in cristallo, acquistabili da Ikea, Leroy Merlyn, Brico, ecc o in qualsiasi altro centro commerciale fai da te, al quale forniremo le dimensioni esatte della nicchia affinché ci vengano date delle mensole della giusta misura.

Acquisteremo, inoltre, delle staffe o gancetti per fissare le mensole all’interno della nicchia, dopo aver effettuato dei fori alle due estremità, con il trapano.

Vedrete che libreria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.