Spread the love

A Napoli nel giorno del Pesce d’aprile, sono stati affissi per le strade della città dei manifesti funebri, sui quali si legge: “E’ venuto a mancare Luigi de Magistris di anni 45 ex magistrato e attuale sindaco di Napoli”, con frasi di rito e immagine di San Padre Pio. A firmare il documento murario è il Club Forza Silvio di piazza Nicola Amore.

Lo scherzo ha fatto sorridere molti ma ha dato fastidio anche a tanti, perché ritenuto di pessimo gusto. Nel manifesto sono riportati anche la data e il luogo dei funerali: “si terranno il giorno 1 Aprile alle ore 10.30 a Palazzo San Giacomo“, sede del Comune in piazza Municipio.

E ancora “Il presente vale anche per ringraziamento“, anche se presente non pochi errori nei contenuti, ovvero: “Ne danno il triste annuncio la moglie, i fratelli (ne ha solo uno, Claudio ndr), le sorelle (non ne ha), i nipoti e parenti tutti”.

Secondo tradizione popolare un annuncio di morte allunga la vita, ma a Napoli c’è già chi è corso ai botteghini del lotto per giocare i numeri e sperare in una vincita fortunata, magari con un terno secco proprio sulla ruota di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.