Spread the love

Il principe William e la moglie Kate sono arrivati con il loro bambino George a Sidney. La coppia reale è sbarcata da un 737 dell’aviazione militare australiana proveniente dalla Nuova Zelanda.

I tre hanno viaggiato tutti insieme, sullo stesso aereo, come una famiglia normale. Scelta questa, che avrà sicuramente infastidito la regina Elisabetta, la quale preferisce non mettere a rischio la monarchia.

Da sempre, infatti, la famiglia reale viaggia divisa almeno su due aerei, in modo tale che, in caso di incidente aereo o attentati, almeno uno degli eredi possa salvarsi e non rompere la linea dinastica.

Per la coppia reale, si tratta dunque della seconda tappa del tour Down Under e della prima meta australiana. Il principino George, che ora ha otto mesi, era tra le braccia della duchessa. Ad attenderli all’aeroporto c’erano il premier Tony Abbott e il governatore generale Sir Peter Cosgrove.

Il principe William era elegantissimo con un completo blu e una cravatta lavorata bordeaux, mentre la consorte indossava un abito giallo, uno dei due colori ufficiali dell’Australia, per rendere omaggio a quella terra.

Nel pomeriggio i due, parteciperanno ad un lussuoso ricevimento organizzato dallo stato del New South Wales, che si terrà all’Opera House, dove ad attenderli ci sarà una festosa folla.

La coppia reale, durante il suo soggiorno in Australia, che durerà alcuni giorni, visiterà anche le Blue Mountains, le Brisbane e le Ayers Roc. Poi il 23 aprile giungerà ad Adelaide, e subito dopo, a Canberra, prima di far ritorno in Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.