Spread the love

Grazie alla collaborazione tra Trenitalia e Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), il prossimo 21 aprile, giorno di Pasquetta, sarà possibile aderire anche quest’anno, a “Bicintreno”: giornata nazionale dedicata al connubio di due mezzi di trasporto amici dell’ambiente.

Una iniziativa che permetterà di portare con sé la bici gratis su tutti i treni, del trasporto regionale abilitati al servizio, e che sono identificabili sugli orari ferroviari pubblicati.

Ogni viaggiatore, in possesso di biglietto o di valido abbonamento per la giornata, potrà viaggiare e spostarsi con la sua bicicletta senza alcuna maggiorazione.

In tutta Italia, le associazioni Fiab promuoveranno per quella giornata delle bellissime escursioni “treno + bici” onde dare a tante persone la possibilità di visitare luoghi di grande interesse naturalistico, culturale e storico.

Una nuova occasione dunque, offerta da Trenitalia per promuovere il trasporto sostenibile, trascorrendo una bella giornata di festa all’aria aperta, in relax e a contatto con la natura.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet trenitalia.com e fiab-onlus.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.