Spread the love

Operato per un mal di pancia, ma i dottori gli hanno trovato 12 lingottini d’oro nell’intestino.

Il fatto è accaduto ad un uomo d’affari di New Delhi ricoverato d’urgenza dopo che aveva ingerito il metallo prezioso per sfuggire ai controlli della dogana.

La notizia compare oggi sulla prima pagina The Times of India. L’uomo è un commerciante di 63 anni del bazar di Chandni Chowk. Aveva comprato l’oro a Singapore ed era riuscito a trasportarlo sino a casa nascondendolo nella sua pancia.

Così dopo aver tentato in tutti i modi di espellerlo, con potenti purghe e rimedi vari, dopo dieci giorni si è dovuto arrendere e recarsi di fretta al pronto soccorso, a causa dei fortissimi mal di pancia.

Ai medici aveva detto di aver ingerito un tappo di bottiglia, ma una volta “individuato” il metallo con i raggi X e un metal detector, l’uomo è finito sotto i ferri.

Con enorme sorpresa, i chirurghi hanno scoperto che nel suo intestino c’erano diversi mini lingotti, dal peso cadauno di 33 grammi. L’oro, del valore di 1,2 milioni di rupie (oltre 14 mila euro) è stato sequestrato dalla polizia, mentre l’uomo è stato denunciato per contrabbando di valori preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.