Penelope Cruz compie 40 anni e spera di far parte del cast di 007 con Daniel Craig

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Apr 2014 alle ore 9:59am

Penelope Cruz che nel 2009 è stata premiata con l’Oscar come migliore attrice non protagonista per il film di Woody Allen ‘Vicky Christina Barcellona’ compie oggi 40 anni.

L’attrice ha alle spalle una brillante carriera. E’ la prima ad aver ottenuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2011. E’ stata musa ispiratrice del regista Pedro Almodovar, ed ora è in trattative per una parte nel prossimo film di 007 di Daniel Craig.

Il suo primo successo è arrivato nel 1999 con il film ‘Tutto su mia madre’, di Almodovar, ma il debutto al è stato con il film ‘Prosciutto prosciutto’. Nel 1992 la Cruz è stata scoperta da Bigas Luna e sul set ha incontrato il suo attuale marito Xavier Bardem, nonché padre dei due suoi figli, Leo nato nel 2011 e Luna nel 2013.

Con Almodovar, Penelope Cruz ha interpretato anche una parte nel film ‘Carne tremula’, ‘Volver’ nel 2006, ‘Gli abbracci spezzati’ nel 2009 e ‘Gli amanti passeggeri’ nel 2013.

L’attrice da giovane ha recitato in diversi film tra cui ‘Passione Ribelle’, ‘Blow’ e ‘Vanillia Sky’. Due anni fa, ha lavorato ancora con Woody Allen nel film ‘To Rome with Love’, e nello stesso anno, anche nel film ‘Venuto al mondo’, diretta da Sergio Castellitto.

Infine, l’ultimo film in cui ha recitato è ‘The Counselor’ accanto a Michael Fassbender, Brad Pitt e il marito Javier Bardem.