“Stasera Laura: Ho creduto in un sogno” in prima serata su Rai1 il 20 maggio

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 29 Apr 2014 alle ore 2:38pm

Laura Pausini sarà in prima serata su Rai1 il prossimo 20 maggio, con un imperdibile concerto trasmesso dal Teatro Antico di Taormina.

La cantante bolognese spiega come è nato l’evento e dice: “Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma “Edicola Fiore” di Fiorello: crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa”.

Così dopo l’enorme successo ottenuto con il suo Greatest Hits World Tour, il trionfo al Theater@Madison Square Garden di New York, la Pausini sceglie l’Italia e Rai1 per ripercorrere i suoi 20 anni di carriera internazionale festeggiando in tv il suo 40esimo compleanno.

Uno spettacolo che avrà un filo conduttore, il percorso artistico e musicale dell’artista raccontato da lei stessa.

Si ricorda che Laura Pausini nel 2006 è stata la prima cantante italiana a vincere un Grammy Award; e nel 2007 la prima donna al mondo ad esibirsi allo stadio di San Siro di Milano.

Con Laura saliranno sul palco molti amici, colleghi, e ospiti a sorpresa, che l’affiancheranno insieme alla sua band e ai musicisti della Greatest Hits Orquestra.

Gli artisti già annunciati dalla Pausini sono: Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Marco Mengoni . Mancano all’appello altri grandi nomi che saranno svelati nei prossimi giorni.

La produzione è affidata a Ballandi Multimedia, F.P. in collaborazione con Rai1, la direzione artistica a Giampiero Solari e la regia a Cristian Biondani.

Foto di WAYNE MASER