Spread the love


Claudio Baglioni farà parte della settima edizione di “Piano & Jazz” che si svolgerà adIschia dal 25 al 31 agosto.

Il cantautore romano tornerà sull’isola campana a distanza di 34 anni, con un concerto il 27 agosto, impreziosito dalla partecipazione di Danilo Rea, che in diverse occasioni ha già collaborato con lui.

Baglioni interpreterà al pianoforte i suoi più grandi successi nella stupenda cornice dell’Arena del Negombo nella baia di San Montano, in una contaminazione tra jazz e grandi artisti del panorama musicale italiano. Si attende, però conferma da parte del management dell’artista.

Al Castello Aragonese di Ischia, Paolo Fresu e Danilo Rea si esibiranno nel Piazzale delle Armi, mentre Maria Pia De Vito insieme ad Enzo Pietropaoli e Julian Mazzariello saranno i protagonisti di “Stolen Songs” al Calise di Ischia.

E all’Arena del Negombo ci sarà anche la tre giorni di jazz, dal 28 al 30 agosto, durante la quale si esibiranno: Hiromi pianista giapponese famosa in tutto il mondo, Michel Camilo pianista dominicano vincitore di due Grammy, Tomatito noto chitarrista spagnolo di flamenco, Anthony Jackson famoso bassista americano e Steve Smith tra i 25 migliori batteristi di sempre.

Nick The Nightfly Quintet storica voce di Montecarlo Night chiuderà infine il festival al Divina di Sant’Angelo, in una bellissima cornice in riva al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.