Seridò 2014, Centro Fiera del Garda di Montichiari, tanti giochi gratis per bambini fino a 12 anni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 04 Mag 2014 alle ore 2:40pm


Anche quest’anno torna il Seridò, partito venerdì 25 aprile con tantissimi giochi presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) dalle ore 9,30 alle 19,00 con orario continuato. Una grande festa con tanti stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni gratuite che coinvolgono piccoli e famiglie.

Un progetto realizzato dall’Adasm Brescia e dal Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia che dal 1997 diventa sempre più esteso.

Qui i bambini che hanno meno di 12 anni possono entrare senza pagare, mentre i più grandi pagano solo 11,00 euro.

A Seridò si può giocare con tutto e tutti i giochi sono gratuiti. Oltre 100 gli spazi per il gioco. Ce n’è davvero per tutti i gusti: laboratori creativi, giochi gonfiabili, barche a pedali e a vela sull’acqua, giochi all’esterno, area equitazione, lettura, 3 grandi teatri che propongono 15 spettacoli al giorno: il teatro dei burattini, il teatro di animazione e il teatro per ragazzi.

Poi c’è la stazione con Nello il capotreno che conduce 2 trenini che fanno il giro di tutto il padiglione.

E ancora, una grande area dedicata in esclusiva ai bambini under 3, aree sportive: il nordic walking con il nuovo percorso tra i padiglioni, l’atletica leggera, la scherma, il tiro con l’arco, l’arena beach, biciclette, automobiline e aree didattiche.

Un vero e proprio parco giochi per la gioia di grandi e piccini. Un luogo dove poter trascorrere una bellissima giornata all’insegna del divertimento.

Il Seridò si estende su una superficie di oltre 51.000 mq coperti gestiti da più di 300 animatori. Gli spazi a disposizione per ristoro sono davvero tanti: 3 ristoranti self-service, oltre 4mila posti coperti per il pic-nic e aree all’aperto.

E per i più piccoli anche 4 nursery. Infine, il parcheggio esterno ospita fino a 5mila vetture ed è gratuito.