La Amazon assume nel centro di distribuzione di Piacenza fino a 1000 dipendenti

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Mag 2014 alle ore 9:38am

A Castel San Giovanni (Piacenza), è stata inaugurata l’Amazon Italia logistica Srl, un centro di distribuzione della nota azienda americana.

Lo stabilimento si estende su una superficie di 70mila metri quadri e dà lavoro a 420 persone che diventeranno mille, a tempo indeterminato o determinato, nel giro di circa 3 anni.

I ruoli sono naturalmente quelli logistici: addetti outbound, operatori di imballaggio e smistamento ma anche team manager, controller e ingegneri di produzione.

Diecimila, sono le aziende internazionali, collegate a questo centro di distribuzione, che venderanno i loro prodotti tramite il sito internet, i quali saranno spediti per mezzo appunto del servizio logistico FBA (Fulfilment by Amazon). Servizio che servirà ogni zona europea attraverso spedizioni che partiranno da Castel San Giovanni, unico vettore è Amazon.

Coloro che sono interessati a presentare le proprie candidature alle varie posizioni aperte, o anche ad inviarne una spontanea, potranno visitare il sito, e la sezione “lavoro” nella quale sarà possibile inserire il proprio curriculum vitae. Tra i requisiti richiesti, ci sono principalmente il diploma e la conoscenza base della lingua inglese.