Spread the love

Le app da scaricare sul nostro smartphone o tablet per tenerci in forma sono davvero tante. Possono aiutarci a correre, dimagrire, ecc. Secondo un recente studio americano 2/3 degli utenti le utilizzano per mantenersi in forma, tant’è che le consultano almeno 1 volta al giorno.

La ragione per cui sono così tanto utilizzate, è il fine di poter controllare i risultati raggiunti in modo veloce e preciso. E in secondo luogo la consapevolezza dell’importanza del benessere nonché la motivazione a svolgere determinate attività.

Il loro boom si aggiunge a quello dei dispositivi elettronici indossabili. Infatti, secondo Nielsen gli utenti che usano i braccialetti “sportivi” hanno un’età compresa tra i 25 e i 34 anni.

Mentre, secondo un’indagine condotta da On World, mette in evidenza che il 75% degli americani è convinto che la tecnologia indossabile ha un ottimo effetto sulla nostra salute e dunque anche sul rendimento sportivo.

I dispositivi più di moda sono, oltre agli smartwatch, anche i braccialetti per il fitness e gli occhiali tipo Google Glass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.