Festa della mamma, regala l’azalea dell’Airc

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Mag 2014 alle ore 11:29am


Come ogni anno l’Airc in occasione della Festa della mamma torna con l’Azalea. Ventimila volontari saranno Domenica 11 maggio nelle principali piazze italiane, in occasione di tale ricorrenza, per consegnare a tanti delle bellissime piantine colorate in cambio di un’offerta simbolica di 15 euro.

Un appuntamento che si modernizza e che vuole sfruttare anche le mode del momento per farsi ascoltare. Ecco infatti che l’Azalea delle Ricerca AIRC offre anche il servizio #selfieXmamma, un “selfie” per la mamma, dove per selfie si intende il tanti abusato autoscatto col cellulare. Basta infatti andare sul sito dell’AIRC per saperne di più … sul selfie, sulle piazze coinvolte ma anche sulle tante iniziative e sulla malattia stessa.

L’Airc è l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, un ente privato che ricordiamo è senza fini di lucro, e che dal 1965 si impegna a promuovere la ricerca oncologica e la lotta ai tumori.

Solo grazie a finanziamenti costanti sarà possibile portare avanti la ricerca nella speranza di riuscire a trovare nuove cure e sconfiggere questo terribile male.