Come ogni anno l’Airc in occasione della Festa della mamma torna con l’Azalea. Ventimila volontari saranno Domenica 11 maggio nelle principali piazze italiane, in occasione di tale ricorrenza, per consegnare a tanti delle bellissime piantine colorate in cambio di un’offerta simbolica di 15 euro.

Un appuntamento che si modernizza e che vuole sfruttare anche le mode del momento per farsi ascoltare. Ecco infatti che l’Azalea delle Ricerca AIRC offre anche il servizio #selfieXmamma, un “selfie” per la mamma, dove per selfie si intende il tanti abusato autoscatto col cellulare. Basta infatti andare sul sito dell’AIRC per saperne di più … sul selfie, sulle piazze coinvolte ma anche sulle tante iniziative e sulla malattia stessa.

L’Airc è l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, un ente privato che ricordiamo è senza fini di lucro, e che dal 1965 si impegna a promuovere la ricerca oncologica e la lotta ai tumori.

Solo grazie a finanziamenti costanti sarà possibile portare avanti la ricerca nella speranza di riuscire a trovare nuove cure e sconfiggere questo terribile male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.