Firenze, 19 maggio 23^ ”Partita del Cuore”, Baglioni con la Nazionale Cantanti contro il Team Emergency

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Mag 2014 alle ore 9:18am

Sarà la Partita del Cuore numero 23, in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze lunedì 19 maggio 2014, evento che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno, in prima serata, a partire dalle ore 20.45.

Gino Strada con il Team Emergency affronterà la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Luca Barbarossa, presidente nonché storico componente del gruppo, allenata da Sandro Giacobbe. Confermati ed attesi tra gli altri: Enrico Ruggeri, Claudio Bisio, Raoul Bova, Marco Masini, Paolo Bonolis, Alex Britti, Neri Marcorè, Paolo Belli, Marco Bocci, Giuliano Palma, Luca Zingaretti, Max Gazzè, Francesco Giorgino, Edoardo Leo, Riccardo Scamarcio, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Rocco Hunt, Totò Di Natale, Francesco Toldo, Giancarlo Antognoni e Gabriel Omar Batistuta.

Sostenitori d’eccezione saranno: Claudio Baglioni, Cesare Prandelli e Roberto Baggio. La conduzione sarà affidata a Carlo Conti.

Madrina della manifestazione: Fiorella Mannoia, testimonial di Emergency: Cristiana Capotondi.

L’associazione fondata dal Dottor Gino Strada è indipendente e neutrale ed ha offerto nel corso dei suoi 20 anni di attività, cure mediche gratuite e di qualità ad oltre 6 milioni di vittime della guerra e della povertà in 16 paesi del mondo.

Con questo particolare evento, si raccoglieranno fondi da destinare per la realizzazione del Centro Salam di cardiochirurgia e di un nuovo poliambulatorio a Castel Volturno di Emergency e per la Fondazione Parco della Mistica, di cui la Nazionale Cantanti è ideatrice e fondatrice, per il completamento e l’ampliamento del primo esempio in Italia di parco polifunzionale interamente accessibile e fruibile anche da persone diversamente abili.

I biglietti per partecipare alla Partita del Cuore sono disponibili su TicketOne e BoxofficeToscana.it. Dal 13 al 20 maggio sarà attivo anche l’sms solidale 45503.