Spread the love


L’8 maggio è arrivato in tutte le librerie e nei digital store “Un’idea di destino: Diari di una vita straordinaria”, pubblicato da Longanesi, il volume postumo del famoso scrittore e giornalista italiano Tiziano Terzani, noto per la sua incredibile sensibilità, morto nel 2004 a causa di un tumore.

Terzani intellettuale sempre in viaggio per scoprire nuovi posti e nuove culture. Molto legato alla sua famiglia, che lo seguiva ovunque.

“Un’idea di destino: Diari di una vita straordinaria” è una bellissima raccolta di sensazioni, riflessioni e pensieri di un uomo straordinario. I diari sono stati scritti da Terzani dal 1984 al 2004, anno della sua morte.

In esso è raccolta una quantità di appunti, lettere alla compagna di una vita, Angela Staude e ai figli, centinaia di pagine che il grande giornalista scrisse e classificò a partire dal 1981, quando si trasferì con la famiglia in Cina per lavorare come corrispondente per il settimanale tedesco Spiegel e per il quotidiano La Repubblica.

Fin dalle prime pagine si comprende la delusione di Terzani per un mondo lontano dai principi comunisti che aveva sempre idolatrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.