Bottega Veneta, la Cruise Collection 2014/15 per lei e lui

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Mag 2014 alle ore 12:17pm

Bottega Veneta propone la Cruise Collection 2014/15 per lei e per lui. Capi dai colori vivi e dalle linee fluide. Una collezione all’insegna del relax sottolineata da un lavoro artigianale.

Per la donna predominano i colori pastello ispirati agli affreschi del Tiepolo, il viola chiaro, il giallo, il rosa fenicottero e il color pesca. Ed ancora il verde salvia slavato, la sabbia e il bruma; che appaiono con colori brillanti e tonalità scure, come ad esempio il rosso bruciato, espresso e nero.

Per lui i colori dell’intera collezione sono il nero, il blu navy, il rosso bruciato e comprende anche l’azzurro cielo, il rosa fenicottero, il rosa carne e sabbia. I materiali sono molto leggeri in cotone fresco, lino e viscosa.

Gli abiti per la donna sono molto femminili e presentano lunghezze variabili, mentre i capi sono in maglia e si presentano aderenti e finissimi. Per l’uomo le camicie, i pantaloni le giacche sono di lavorazione sartoriale, ma dallo stile casual.

E tra gli accessori ci sono borse declinate dalle forme alle tonalità ricercate e con materiali pregiati La pelle si presenta colorata e dall’aspetto granuloso. Le calzature sono invece rappresentate da scarpe con tacchi alti che si allacciano sul davanti o alla caviglia per la donna; mentre per l’uomo è stato ideato un insieme tra la sneaker e la brogue.