Spread the love


Domenica 25 maggio è la Giornata Mondiale della Tiroide. In occasione di tale ricorrenza si svolgeranno su scala nazionale delle giornate di screening al fine di individuare soggetti a rischio di malattie tiroidee.

La campagna è rivolta a tutti coloro che non hanno mai effettuato indagini tiroidee. La manifestazione che porta come slogan: “Tiroide problema sociale: dal corpo alla mente” è promossa dalle principali associazioni di endocrinologia.

La tiroide, molto simile ad una farfalla e le sue ali che ci aiutano a crescere e a mantenerci in forma, è una ghiandola del metabolismo, capace di produrre ormoni e regolare il codice genetico, il cui cattivo funzionamento può causare seri problemi al nostro corpo e alla nostra mente.

Ecco allora che per prevenire eventuali patologie, è indispensabile periodicamente sottoporsi a degli screening diagnostici.

In occasione della Giornata mondiale della Tiroide, verranno pertanto eseguite visite endocrinologiche specialistiche ed ecografie tiroidee, gratuite, presso gli ambulatori dell’UOC di Endocrinologia.

Per saperne di più, per prenotarsi, chiamare al numero verde 800.861.311, attivo domani martedì 20 maggio 2014, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Un pensiero su “Domenica 25 maggio, Giornata Mondiale della tiroide, screening gratuiti in tutte le regioni”
  1. chiamato nr verde. la risposta automatica è stata: la chiamata proviene da un’area non abilitata. chiamo da Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.