Spread the love


Dal 16 maggio al 3 giugno a Napoli, nella Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo è esposta una bellissima mostra di Lu Astell intitolata “Sotto Sopra“.

La mostra di Luca Castellano in arte “Lu Astell”, promossa dall’Associazione culturale Interart, curata da Simona Pasquali, con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, ha come scopo quello di mostrare al fruitore un parte dell’arte contemporanea napoletana attraverso un lavoro artisticamente fresco, ironico, dinamico, vulcanico, e variopinto.

L’artista utilizza il cartone come supporto, che diviene pertanto un mezzo di espressione senza alcun condizionamento, attraverso una pittura fantastica e in evoluzione, avvalendosi di figure moderne, stilizzate, e delineate nella loro essenzialità, con un accostamento fugace ai graffiti writing, all’arte africana, al primitivismo, all’arte azteca.

Le opere di Lu Astell raccontano dunque di: volti, abbracci, sovrapposizioni, smarrimenti. Rappresentazioni sottili, fotogrammi, proiezioni della coscienza.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Foto di Giovanna Manna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.