Kate Moss, la modella più pagata del Regno Unito, in una mostra fotografica per Lancia Ypsilon

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 24 Mag 2014 alle ore 7:28am

Kate Moss nonostante i suoi 40 anni continua ad essere un’icona di stile e la modella più pagata della Gran Bretagna.

A rivelarlo è il Times, che parla di un patrimonio di 55 mln di sterline (ovvero oltre i 67 mln euro). La ragazza originaria di Croydon dopo 25 anni di carriera riesce a tenere testa alle colleghe più giovani, con grande determinazione.

La Moss con contratti da capogiro riesce ancora a collaborare con grandi griffe, anche dopo lo scandalo della cocaina. Dopo di lei ci sono Claudia Schiffer (con 50 mln sterline) e Naomi Campbell (con 20 mln sterline).

Dal 21 al 30 maggio la Biblioteca della Moda ha allestito una selezione delle più belle immagini della top model inglese.

Gli scatti sono di Roxanne Lowit, David Ross, Satoshi Saikusa, Jurgen Ostarhild e Chris Levine, che mettono in risalto i punti salienti della Moss.

Oggi la top model è anche cantante, oltre che designer e musa ispiratrice. Un vero e proprio fenomeno culturale dunque, sociale ed artistico.

La mostra fotografica “Kate Moss: The Icon” è promossa da Lancia Ypsilon. La fashion city car che sostiene un progetto in linea con la filosofia del brand, per una continua ricerca di sofisticatezza, femminilità e personalità.