Spread the love

Domani, martedì 27 maggio è in arrivo per tutti i bambini, una bellissima collana dal titolo “GIOCASTROCCHE, filastrocche per giocare in cortile” (Artist First), composta da una settantina di canzoni, suddivise in 6 cd, frutto di un progetto originale che vuole restituire la giusta importanza e il giusto valore alla filastrocca, in quanto veicolo delle nostre radici e delle nostre tradizioni.

I brani contenuti nella collana, sono prevalentemente popolari. Devono la loro diffusione all’entusiasmo e alla tenacia di tanti docenti ed educatori che hanno voluto tramandarli alle nuove generazioni.

Una sessantina di canzoncine, per la prima volta arrangiate da Laura Marcora e registrate dallo storico Coro dei Piccoli Cantori di Milano da lei diretto.

Un prodotto unico, grazie agli originali arrangiamenti che hanno trasformato le tradizionali conte, e i famosi giochi di una volta, in motivi molto accattivanti ed attuali, come ad esempio, le filastrocche popolari che raccontano di maghi e streghe, storie molto care ai bambini, arrangiate in pieno “stile Harry Potter”.

Le “GIOCASTROCCHE, filastrocche per giocare in cortile” saranno disponibili in 3 cd, in tutti i negozi, mentre l’intera collana sarà acquistabile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali.

Con questo progetto, I Piccoli Cantori di Milano, celebrano un evento davvero speciale, i loro 50 anni di attività.

Il Coro, ricordiamo, è nato nel 1964, grazie a Niny Comolli, diplomata al Conservatorio di Milano e per 25 anni pianista dell’orchestra Rai, nonché fondatrice dell’Associazione culturale avente come scopo quello di avvicinare i bambini alla musica.

Oggi I Piccoli Cantori di Milano, sono composti da un centinaio di elementi di età compresa tra i 4 e i 13 anni e diretti da Laura Marcora, nipote della fondatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.