alle 20.40 su Rai1 dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi ritorna “Con il Cuore, nel nome di Francesco“, serata benefica, condotta da Carlo Conti, evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità.
Al suo dodicesimo anno, vedrà la partecipazione di Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Annalisa, Alex Britti, Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Francesco Renga, Alessandro Siani e Philippe Daverio, per aiutare le popolazioni delle Filippine colpite dal disastro del tifone Yolanda nel novembre 2013 e le missioni francescane in Kenya.
Per partecipare alla gara è possibile fare una donazione, fino al 22 giugno con sms e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 o 5 euro da da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, mentre sempre da rete fissa TeleTu e TWT il valore della donazione sarà di 2 euro.
L’intero ricavato della serata finanzierà due importanti progetti, uno nelle Filippine, che riguarderà tre diocesi: Arcidiocesi di Palo, dove verranno acquistate barche da pesca per i pescatori colpiti dal tifone; Vicariato apostolico di Taytay, per la costruzione di un centro polivalente per le riunioni, formazione pastorale, formazione tecnica, centro di assistenza e di evacuazione per le calamità; Diocesi di Jaro, intervento finalizzato alla costruzione di una scuola parrocchiale per alfabetizzare bambini e adulti.
L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto.