Annegati due fidanzati nel Bellunese: lei scivola nel torrente, lui cerca di salvarla

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 08 Giu 2014 alle ore 11:35am

Due giovani di Belluno, Alberto Orsan e Laura Losso, entrambi di 27 anni, sono stati trovati morti nel torrente Ardo, nel Bellunese.

Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che i due stessero cercando di attraversare il fiume quando sono stati travolti dalla corrente. Si suppone che sia scivolata prima la giovane, e il fidanzato abbia tentato in tutti i modi di soccorrerla.

I corpi sono stati trovati ieri sera dalle squadre del Soccorso alpino di Belluno, intervenute insieme ai carabinieri e alla polizia.

L’allarme è stato dato da un quindicenne che durante una passeggiata ha notato un corpo che galleggiava in una vasca del torrente. Accanto c’era un cane che abbaiava e che apparteneva ai giovani.

Sul posto una volta giunta una squadra del Soccorso alpino bellunese, in località Corontola, ha trovato il corpo del giovane privo di vita.

E una trentina di metri più in giù nell’acqua, c’era anche quello della ragazza. I due giovani erano senza documenti, ed è stato possibile identificarli grazie anche a un microchip del cane.