Latinoamericando Expo: Musica, Gastronomia, Cultura e Mondiali di calcio, 17 giugno-19 agosto Forum di Assago

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 Giu 2014 alle ore 5:09pm

Dopo il grande successo riscosso con la straordinaria anteprima che si è tenuta il 26 marzo scorso, con il concerto del Re della Bachata, Romeo Santos al Forum di Assago, la musica latina torna protagonista dell’estate milanese 2014, con la 24^ edizione di ‘Latinoamericando Expo‘, la più grande manifestazione europea dedicata alla cultura latinoamericana, che andrà in scena dal 17 giugno al 19 agosto nell’area esterna, del Forum di Assago (Milano).

Protagonisti di questa edizione, saranno, tra gli altri: Ana Tijoux, Maria Gadù, Olodum, Daddy Yankee e Farruko.

Migliaia i visitatori, che anche quest’anno sceglieranno di partecipare a questa manifestazione, per conoscere tutte le sfumature dell’America Latina senza spostarsi da Milano, l’edizione 2014 della rassegna offrirà infatti, l’eccellenza della musica, della cultura, della solidarietà, della gastronomia, dell’artigianato e delle tradizioni dei paesi latini facendo nascere una vera e propria città latina nel cuore di una Milano sempre più europea.

Ancora più numerose, le novità di quest’anno: un doppio spettacolo che si terrà tutte le sere, il tradizionale appuntamento con il main stage, il palco di Talento Latino, un angolo dedicato ad artisti e band emergenti che si esibiranno davanti ad un pubblico per aggiudicarsi la possibilità di aprire uno speciale concerto il prossimo autunno. E ancora, una festa per il 50° compleanno di Mafalda e i 60 anni di carriera del suo ideatore Quino, e tante altre iniziative come ad esempio una mostra interamente dedicata alla “bambina terribile” più celebre al mondo, la seguire tutte le partite di calcio dei Mondiali 2014 che si disputeranno in Brasile e festeggiare il 13 luglio i nuovi Campioni del Mondo.

Ma non è tutto.. Sì, perché, grazie all’iniziativa ‘Latino Vale Doble‘ tutti i cittadini latinoamericani potranno portare con sé, senza pagare, un amico.

La rassegna patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia, dai Consolati dei paesi dell’America Latina e da Expo 2015, ospiterà anche uno spazio per promuovere le numerose iniziative collegate all’Esposizione Universale che coinvolgerà Milano il prossimo anno.

Latinoamericando Expo aprirà quest’anno anche ad altre nazioni. Iniziativa fortemente voluta da Franca De Gasperi, nominata ambasciatrice di Women For Expo.

Latinoamericando proporrà infine a tutti i visitatori una guida dettagliata in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese), per renderla accessibile a tutti.