Spread the love


Si è conclusa da alcuni giorni ‘Gomorra – La serie’, dopo aver riscosso un incredibile successo. Dodici gli episodi diretti da Stefano Sollima con Claudio Cupellini e Francesca Comencini che hanno rappresentato un punto di svolta nella serialità italiana portando sul piccolo schermo un prodotto di grande qualità, senza nulla invidiare a quelli made in Usa.

Un risultato raggiunto grazie al grande lavoro svolto in circa 3 anni, con cui Sky e Cattleya hanno messo in campo un cast di primo livello e di grandissima professionalità, tutto campano, che ha fatto emergere ancora una volta i talenti di quel territorio.

La prima stagione si è chiusa con un finale mozzafiato. Gli ascolti, episodio dopo episodio, sono saliti a più non posso, fino a raggiungere il picco della serata del 10 giugno, quando sono stati trasmessi gli ultimi due.

In particolare, l’undicesimo è stato seguito in media da 822.000 spettatori, con uno share del 2,83%, mentre il dodicesimo, il più visto dell’intera stagione, ha tenuto incollati allo schermo ben 875.000 spettatori medi, facendo totalizzare uno share del 3% ed una permanenza del 90%.

Sky Atlantic nella serata del 10 giugno è stato il canale più visto della piattaforma, mentre ‘Gomorra- La Serie’ è la più vista in assoluto nella storia della pay tv.

Grande successo anche su Twitter, rivelandosi il programma tra i più twittati dell’ultima settimana.

L’hashtag #GomorraLaSerie è entrato infatti, nella classifica dei Trending Topic della serata. Piaciuta in Italia ma anche in altri 60 paesi nel mondo, la serie su Gomorra è già pronta per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.