Spread the love

Beppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio cambiano strategia sulle riforme e decidono di tendere una mano al Pd. La svolta del M5S arriva con un post a doppia firma sul blog del leader.

Grillo e Casaleggio auspicano un incontro con il premier Renzi per un dialogo sulla legge elettorale.

Con l’apertura al confronto sulla legge elettorale, il M5S si candida a diventare l’ago della bilancia”, sottolinea il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio.

Aggiungendo che “Lo streaming dell’eventuale incontro con il premier, Matteo Renzi, non sarà essenziale“, perché “Dal Pd aspettiamo una risposta, lasciamo trascorrere la domenica, poi vediamo che succede“.

Da parte loro i leader del 5 Stelle fanno invece sapere che qualcosa è cambiato, ovvero: “Sono avvenute due cose che hanno cambiato lo scenario”, la prima è che: “Il M5S ha una legge elettorale che è stata “approvata dai suoi iscritti” e pertanto, c’è una base da cui partire per discutere con il Partito Democratico, la seconda, è che l’apertura con il premier Renzi è ora possibile in quanto “è stato legittimato da un voto popolare e non da una maggioranza dai soli voti della direzione del Pd. Quindi qualcosa, anzi molto, è cambiato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.