Spread the love


Venerdì scorso, il 6 giugno, Eros Ramazzotti (51 anni) e la sua compagna, Marica Pellegrinelli (26 anni) nella sala di Palazzo Reale si sono detti sì, con il rito civile officiato dal notaio Qauggia davanti a pochissimi invitati. Erano soltanto in cinque: gli sposi, i due testimoni e il padre della sposa.

Eros, arrivato attorno alle 12 e 40 alla guida della sua vettura sportiva, aveva al suo fianco, in un elegante, ma sobrio tailleur bianco, Marica. Entrati nel palazzo scortati da bodyguards, hanno detto sì. Dieci minuti dopo, sono usciti da una porticina laterale per non farsi vedere da giornalisti e curiosi.

Oggi, invece, 21 giugno, giornata più lunga dell’anno, Eros e Marica Pellegrinelli si sono rivoluti dire sì a Monterotondo di Gavi, in provincia di Alessandria, nella bellissima cornice naturale del resort Villa Sparina, davanti alle figlie Aurora 17 anni, che il cantante ha avuto dall’ex moglie Michelle Hunziker, e Raffaela Maria, che sta per compiere due anni, le rispettive famiglie e gli amici più cari.

Così, alla presenza di duecento invitati, si tenuta la cerimonia all’aperto, sul prato in mezzo alle vigne. A seguire l’apertivo al tramonto, e la cena che sarà servita nella cantina seicentesca Barrique ascoltando musica sino a notte fonda. A fine festeggiamenti, Eros farà una sorpresa personale alla sposa.

Gli abiti degli sposi sono firmati dalla Maison Valentino. L’abito della sposa Haute Couture è stato realizzato dai direttori creativi, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, è in tulle color pergamena, con bustier drappeggiato e gonna tutù riproducente uno spartito, che lascia le gambe in trasparenza. Lo strascico è lungo due metri. Il bouquet, realizzato da Valeria Guerrina ha delle camelie stabilizzate, arricchito con bacche di more che richiamano le note musicali ricamate a mano su tutta la gonna.

Eros veste, invece, un abito sartoriale a due bottoni in lana mohair blu notte. Aurora e la piccola Raffaela, indossano entrambe abiti Houte Couture Valentino.

Le fedi sono Cartier, collezione “Love” in oro bianco con ametiste, acquemarine, zaffiri blu e rosa.

Gli sposi, per questa importante occasione, hanno deciso di regalare ai media di tutto il mondo tre scatti fotografici, realizzati dalla fotografa danese Signe Vilstrup con la affettuosa direzione artistica di Cristina Lucchini.

La coppia ringrazia lo staff di Radiorama, D’management, Tiziana Moccagatta e Suite19 per l’affettuosa organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.