Spread the love

Secondo Coldiretti più di quattro famiglie italiane su dieci, ovvero il 44% ha deciso di andare in vacanza con un budget inferiore ai 500 euro a persona.

Precisando che a fronte del contenimento della spesa quest’anno aumenteranno, però, del 6% le partenze, per un totale di oltre 24 milioni di italiani che si metterà in viaggio.

Ma l’indagine fatta da Coldiretti, svela anche che il 35% delle famiglie spenderà tra i 500 ed i mille euro a persona, il 9% tra i mille ed i duemila mentre solo il 4% oltre i duemila euro, con l’8% che invece preferisce non rispondere. Poi ci sono quelle, la maggioranza, che per problemi economici non potranno permettersi neppure un giorno di vacanza.

Ma le vacanze degli italiani anche per questa estate 2014 saranno all’insegna del low cost per effetto soprattutto dei risparmi che si intendono conseguire nella scelta dell’alloggio, della località ma anche nella durata che il 30% deve essere contenuta.

Tant’è che il 43% andrà in vacanza per meno di una settimana, il 33% per una o due, il 15% per due o tre settimane e solo il 9% per più di 3 settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.