Ieri pomeriggio il pontefice era atteso al policlinico Gemelli di Roma ma a causa di una indisposizione la visita è stata rinviata.

L’annuncio, è stato dato dall’altoparlante installato sul piazzale dell’ospedale, colto con sorpresa dai media e con disappunto da parte delle migliaia di persone che attendevano il suo arrivo.

Dal Vaticano è però arrivata subito una nota che spiegava: “Per una improvvisa indisposizione il Santo Padre non si reca oggi pomeriggio al Gemelli per la visita annunciata“. La stessa nota comunicava anche “Il cardinale Scola celebrerà la messa e pronuncerà l’omelia preparata dal Santo Padre“.

Per fortuna ”non vi sono motivi di preoccupazione” circa la salute di Francesco. Gli impegni del Papa in agenda per oggi e dopodomani ”sono confermati”.

Un affaticamento dovuto alla sua vita intensa e carica di impegni, già altre volte è stata rinviata una visita” ha spiegato la Santa Sede.

Ad impedire a Papa Francesco di recarsi all’Università cattolica di Roma è stata una “improvvisa indisposizione”, al termine di una settimana particolarmente faticosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.