Louis Vuitton presenta ‘Serie 1’: la nuova campagna con tre grandi nomi della fotografia di moda

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Giu 2014 alle ore 12:33pm

Serie 1‘ è la nuova campagna firmata Louis Vuitton con tre grandi nomi della fotografia di moda, concepita da Nicolas Ghesquière per la sua prima collezione per la maison francese.

Per la prima volta Annie Leibovitz, Bruce Weber e Juergen Teller hanno accettato di collaborare e dare vita ad un unico progetto. Una campagna promozionale che racconta la nuova collezione da un punto di vista inedito, attraverso immagini, che rimandano ai temi del viaggio, dell’avventura e della creatività, e che offrono una visione completa e sfaccettata di tutto lo stile Vuitton.

Bruce Weber ha fotografato le modelle Liya Kedebe, Jean Campbell e Kirstin Liljegren in uno studio e all’interno di una cava di sabbia nei pressi Miami.

Juergen Teller ha invece immortalato la bellezza di Freja Beha all’interno del padiglione scandinavo dei Giardini della Biennale di Venezia.

Ed Annie Leibovitz infine, ha fotografato Charlotte Gainsbourg negli studi degli artisti Ellsworth Kelly e Brice Marden e presso lo Storm King Art Centre a Upstate New York.