Spread the love


Questa sera, martedì 1 luglio, il Latinoamericando Expo si tinge di rosa grazie a Ladies’ Night, speciale iniziativa con protagoniste le donne, in una serata all’insegna della musica, di balli e di cultura enograstronomica.

In collaborazione con WE-Women for Expo (rete mondiale di donne che agiscono insieme sui temi dell’alimentazione per migliorare il diritto al cibo), vengono inaugurati, a partire dalle ore 20:00, presso il Padiglione delle Nazioni una serie di incontri incentrati sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” attraverso l’iniziativa “Le ricette per la vita: la mia ricetta del cuore”.

Protagonista del primo incontro, #unaricettaperlavita è Franca De Gasperi, fondatrice nonché direttore generale ed artistico di Latinoamericando Expo e Ambassador WE, intervistata dalla giornalista WE Martina Liverani.

All’incontro, partecipa anche Anna Prandoni, direttore de La Cucina Italiana.

Franca De Gasperi sottolinea lo scopo dell’evento “Attraverso il cibo abbiamo creato legami indissolubili e forti che sono come un marchio d’amore che porterò sempre con me e che spero di poter trasmettere alle generazioni future”.

Infatti, durante tale incontro, si parlerà di donne, ma anche di cibo, nutrimento e soprattutto di #unaricettaperlavita: ovvero, il racconto di un piatto di particolare valore emotivo, di una storia che nasce dalla memoria, tradizioni culturali e ricordi.

Nel corso della serata, tutte le partecipanti, sono invitate a lasciare nell’urna di WE la propria “Ricetta per la vita”, una ricetta con un significato particolare, un consiglio per un futuro più sostenibile e perché no, anche un esempio su come combattere gli sprechi.

Sul main stage di Latinoamericando Expo, si balla al ritmo di reggaeton cubano con LOS4.

Conosciuti anche come Los Salvajes o Intocables, LOS4 sono una delle band cubane più seguite nel panorama del cubaton, la variante del reggaeton di moda a L’Avana che da qualche anno è in auge anche in Europa.

Saliti alla ribalta con brani “Igualito”, “Señorita” e “Motorola” hanno scalato in breve tempo le classifiche con la hit “Tu te sabes mi nombre”, prima della pubblicazione del nuovo album “Escucha lo que traje”.

Ma non è tutto. Sì, perché, nel villaggio di Latinoamericando Expo è possibile seguire anche le partite dei dei Mondiali di Calcio e festeggiare il 13 luglio i nuovi Campioni del Mondo.

Le gare di oggi martedì 1° luglio sono:

– ore 18:00 ARGENTINA-SVIZZERA
– ore 22:00 BELGIO-USA

Info

Orari: dalle 18:00 alle 2:00.
Prezzo: € 10 (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni).
Promozione Ladies’ Night: € 5 per tutte le donne
Promozione Mondiali: Ingresso gratuito entro le ore 20.00 nelle serate in cui gioca la nazionale del proprio Paese di appartenenza, previa presentazione di un documento d’identità.

Per saperne di più

facebook.com/Latinoamericandoexpo
@Latinoamericand (Twitter)
@Latinoamericando (Instagram)
http://www.authormedia.com/wp-content/uploads/2013/04/pinterest_badge_red.png
LAEexpo (Pinterest)
www.latinoamericando.it
tel. 0322/47679
(dalle 9.00 alle 24.00)
info@latinoamericando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.