‘Prospettiva vegetale’, la mostra di Giuseppe Penone allestita a Forte Belvedere

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Lug 2014 alle ore 11:50am

Il Gioco del Lotto apre oggi, 5 luglio 2014, a Forte Belvedere, la mostra dedicata a Giuseppe Penone, uno dei più grandi artisti contemporanei, intitolata ‘Prospettiva vegetale’ allestita nel Giardino di Boboli, che resterà aperta sino al 5 ottobre.

Il Gioco del Lotto, con tale iniziativa, vuole ribadire l’impegno alla cultura. E a Firenze, dopo la mostra di Zhang Huan, che ha contribuito alla riapertura di Forte Belvedere, e il grande successo riscosso con l’open day tenutosi al Museo Novecento nei giorni 28 e 29 giugno.

Collaborazione, nata grazie al progetto ‘Firenzepiùtua’ tappa cittadina di un tour partito dal capoluogo toscano, lo scorso 23 giugno e che andrà ad animare le piazze delle principali città italiane legate al Gioco del lotto.

Si tratterà, di attività culturali e di intrattenimento che avranno come fine, quello di favorire l’accesso alle bellezze della città.

Nella giornata di oggi, il Gioco del Lotto offrirà gratuitamente a tutti: visite guidate alla mostra, laboratori per ragazzi, intrattenimento musicale e la possibilità di interagire con i numeri attraverso la ”Number pattern”, installazione digitale posizionata all’interno di Forte Belvedere.

Non mancherà, infine, un incontro con l’artista che risponderà alle domande del pubblico presente.