Nasce il Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema. Un immenso parco di divertimento, disegnato da Dante Ferretti e con la colonna sonora del maestro Ennio Morricone – a cui è dedicata l’area western – e che aprirà le porte al pubblico il prossimo 24 luglio.

A Castel Romano si tiene oggi la presentazione con oltre mille invitati. Lo spazio racchiude 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 4 ristoranti a tema. L’investimento di IEG (Italian Entertainment Groupon) è di 250 milioni.

I principali azionisti: Luigi Abete, Andrea, Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis e la famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Properties.

Il Parco si colloca come uno dei parchi con la stagione di apertura più lunga d’Europa. Il biglietto intero dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli, avrà un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Ma vi è anche il pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, al costo di 95 euro.

Nel 2015 sono attesi 1.500.000 visitatori con un fatturato intorno ai 55 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.