Comics X Africa 2014: dal 17 al 20 Luglio 2014 Belvedere di S. Leucio (Ce), gli ospiti

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Lug 2014 alle ore 9:15am

Anche quest’anno torna un’importante rassegna solidale, il ‘Comics X Africa‘, evento di musica e spettacolo che andrà in scena da giovedì 17 luglio a domenica 20 luglio 2014, per la prima volta presso il complesso monumentale della casa reale di San Leucio (Caserta).

COMICS X AFRICA ideato e realizzato dall’associazione che gli ha dato il nome, creata da Roberto Riccio (già attiva da 10 anni in Kenya, Tanzania e Somalia), ha realizzato in oltre nove edizioni, tante iniziative umanitarie: dalla costruzione di 60 pozzi in 60 villaggi, all’edificazione di una scuola, e ancora, la realizzazione di case famiglia, operazioni al cuore per bambini dai 5 ai 7 anni, un ospedale per i poveri in Tanzania.

Quest’anno, si pensa alla realizzazione in Kenya, di un nuovo presidio medico materno infantile.

La nona edizione di Comicsxafrica è realizzata grazie al patrocinio dei Comuni di Caserta, San Nicola, Casagiove, Maddaloni, della Provincia di Caserta e alla straordinaria partecipazione dell’Istituto di Scienze Religioso “San Pietro” di Caserta.

Nelle quattro serate si potrà assistere a concerti, spettacoli di cabaret, incontri con attori internazionali, disegnatori di fumetti, cantanti delle sigle dei cartoni animati cult degli anni ottanta, una gara cosplay e tanto altro ancora.

Tutti gli artisti per sostenere tale causa, si esibiranno a titolo gratuito.

Per partecipare alla rassegna basterà eseguire una donazione online sul sito comicsxafrica.org inserendo come causale “donazione biglietto” versando la quota di:

11 euro, per avere un solo biglietto di ingresso al parco, con il diritto di accesso gratuito a tutte le attrazioni presenti e l’estrazione dei premi vincenti della lotteria di Comics x Africa 2014.
32 euro, per avere l’abbonamento per le 4 serate e il diritto all’accesso gratuito a tutte le attrazioni presenti al parco nonché all’estrazione dei premi vincenti della lotteria di Comics x Africa 2014.

Per saperne di più consultare il sito dell’evento.

Gli Ospiti

I fumettisti

Gli attori

I Cantanti

I Cabarettisti