Spread the love


L’assessorato allo Sviluppo delle periferie del Comune di Roma ed Altaroma hanno creato una sinergia tra il ‘centro’ e la ‘periferia’ nell’ambito della manifestazione AltaRomAltaModa, allo scopo di dare spazio ai giovani talenti delle periferie e favorire il networking delle eccellenze, avvicinando le griffes agli atelier locali.

Così, dopo l’inaugurazione della mostra ‘Dain | Tribute to Rome’, sono state proiettate sulla facciata del Complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia le opere degli artisti coinvolti nei progetti SanBa, Poeti der Trullo e Avanguardie Urbane Street Art Festival, sostenuti da Roma Capitale attraverso un percorso creativo per valorizzare le periferie.

Progetto che prevede anche di percorsi di autopromozione sociale, start up, atelier e laboratori di moda da parte di giovani talenti provenienti dalle periferie.

Una mappatura delle realtà artigianali, della creatività, dell’innovazione e la facilitazione del networking con gli operatori del settore della moda.

A colorare i muri del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia ci hanno pensato le proiezioni allestite da Altaroma: murales di SanBa, progetto realizzato da Walls nel quartiere di San Basilio coinvolgendo cittadini ed artisti internazionali per il recupero delle facciate ‘cieche’ dei palazzi. Le street poetries dei ‘Poeti der Trullo’, ovvero poesie di strada al fine di comunicare le varie ambizioni della periferia in modo ironico e raffinato.

Infine, le iniziative di Avanguardie Urbane Roma Street Art Festival 2014, con protagonisti i più importanti artisti francesi e italiani rappresentati dai linguaggi della street art di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.