Spread the love


Vivere più a lungo e meglio è possibile. Dicono gli esperti, basta seguire 8 semplici regole:

1. Mangiare più nocciole. A consigliarlo è il New England Journal of Medicine. Sette o più porzioni a settimana ridurrebbero il rischio di mortalità del 20%, perché ricche di Omega3.

2. Avere un gatto. Secondo la Minnesota Stroke Association riduce di un terzo il rischio di un attacco cardiaco.

3. Masticare chewing gum. Secondo la Swinburne University di Melbourne masticare chewing gum, con una certa regolarità, ridurrebbe i livelli di ansia del 17%.

4. Ridurre il consumo di carni rosse. La Harvard Health Publication sostiene che i batteri presenti nella carne rossa, siano legati alla L-carnitina responsabile dell’insorgenza di problemi cardiaci. Pertanto, consigliano gli esperti, di ridurne il consumo.

5. Fare sport. L’esercizio fisico aiuta a vivere di più. Ne sono convinti anche i ricercatori della University of Western Sydney, che hanno scoperto che anche guardare lo sport faccia bene alla salute e al sistema nervoso.

6. Stringere la mano a qualcuno. I ricercatori dell’University of North Carolina sono arrivati alla conclusione che stringere la mano alle persone per circa dieci minuti possa ridurre i livelli di cortisolo nel cervello. Abbassare i livelli di stress favorendo una vita più lunga e più sana.

7. Non urlare. Gli scienziati della Duke University sostengono che urlare aumenti il rischio di imbattersi in patologie cardiache ed ictus.

8. Mangiare cioccolato. La Cleveland Clinic, dopo aver condotto una importante ricerca, è arrivata alla conclusione che mangiare cioccolata, soprattutto quella fondente, contribuisca al benessere psicofisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.