Spread the love


Tre familiari stretti di Papa Francesco sono morti in un terribile incidente stradale avvenuto in Argentina, nei pressi di James Craik, località nella regione di Cordova.

Lo ha reso noto la polizia locale. Le vittime sono la moglie e i due figli piccoli del nipote del Santo Padre. Si tratta di Emanuel Horacio Bergoglio, di 35 anni, figlio del fratello del pontefice.

L’auto sulla quale viaggia la famiglia, si è scontrata contro un camion. Alla guida c’era Emanuel Horacio Bergoglio, la moglie Valeria Carmona, 39 anni, e i due figli Antonio, di 8 mesi, e Jose’, di due anni.

La Chevrolet Spin, procedeva ad una velocità moderata in località James Craik, al km 594 dell’arteria stradale numero 9, ma il camion usciva da una stazione di rifornimento.

Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Si sa solo che la donna e il neonato sono morti sul colpo, mentre l’altro bimbo, Jose’ è morto in ospedale. Emanuel è, invece, gravi condizioni, rischia la vita, mentre il camionista, Raul Pombo, è rimasto illeso.

Il Papa è “profondamente addolorato” per la tragica notizia e “chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera”. Lo ha reso noto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.