© Jupiterimages/Photos.com/Thinkstock© Jupiterimages/Photos.com/Thinkstock
Spread the love
© Jupiterimages/Photos.com/Thinkstock
© Jupiterimages/Photos.com/Thinkstock

L’Autunno 2014 promette di regalarci una moda che trasforma la donna in una icona di stile. Le maison propongono, infatti, nuove lavorazioni e caldi colori autunnali per outfit unici e preziosi che puoi trovare sia online che nei negozi.

Caldi, morbidi e avvolgenti i capi in maglia arricchiscono il guardaroba glam dell’autunno 2014. Chi pensava che gli affascinanti capi artigianali tricot fossero un lontano ricordo deve ricredersi. Un classico del passato diventa un irrinunciabile must have, declinato secondo lavorazioni jacquard, in morbido chachemire o in lana d’angora. Nei prestigiosi guardaroba di chi desidera essere al passo con la moda ci saranno maglie, pantaloni e accessori: tra questi ultimi sono presenti le intramontabili maxi sciarpe proposte da molti stilisti che scelgono nuance calde e cromatismi autunnali. Lasciarsi avvolgere dalle fibre naturali dei capi cool della stagione diventa incredibilmente glamour.

Momentaneamente archiviato lo stile mimetico rimane prepotentemente alla ribalta quello militare: niente più camouflage, quindi, ma giacche e pantaloni declinate nel tipico verde, interpretate in chiave sexy, che esaltano la femminilità. Il verde militare furoreggia anche per gli outfit dedicati ad una serata elegante: abiti leggeri e impalpabili richiamano il mood nel colore e definiscono uno stile innovativo che detta tendenza.

La sweatshirt è il capo cool dell’autunno 2014: prende il posto del maglioncino e ripara, in modo elegante, dai primi freddi autunnali. La felpa sportiva viene sostituita da questo capo strutturato e versatile realizzato in materiali come la morbida tela, il rigido neoprene o la soffice lana. Una lunga sweatshirt diventa un femminile mini abito mentre più corta può essere indossata su un abito elegante come su un jeans. E’ un autentico must have dalla taglia oversize, ideale anche da abbinare ad un raffinato tubino, indossando scarpe décolleté disponibili, ad esempio, su Zalando, di cui potete avere una panoramica qui.

Fantasie frizzanti e disegni geometrici ricordano movimenti artistici come la Pop Art e il Modernismo: rombi e quadri ridisegnano lo stile artistico del ‘900. Fantasie barocche e cromatismi intensi si alternano nei capi grigio peltro, verde muschio, bronzo e blu scuro. Le passerelle internazionali propongono anche outfit e accessori con stampe optical per essere chic in ogni situazione.

Tra le tendenze più rilevanti dell’autunno 2014 i fashion brand presentano la pelliccia: stola, collo, cappotto e accessori sono declinati in tenui colori pastello oppure ricchi di accesi cromatismi e multicolori. Questi outfit possono essere abbinati ad eleganti abiti dai colori neutri per creare un guardaroba da sogno. Le nuove giacche e i giacchini in pelliccia, anche in stile animalier, sono ideali per la donna seducente e decisa. Inoltre, come ornamento di outfit e di accessori, la pelliccia renderà il look ancora più ricercato.

Intense suggestioni bucoliche sono date da nuovi outfit, impreziositi da stampe che riproducono fiori e fauna. Vestiti romantici con arabeschi orientali evocano atmosfere etniche e riportano in vita uno stile folk di grande fascino. Le sofisticate lavorazioni e i materiali pregiati si evidenziano nella trasparenza dello chiffon, nella ricchezza del broccato e nella morbida consistenza del velluto. Non mancano gli outfit di lusso con ricercati fili d’oro che illuminano ed esaltano la lavorazione. Anche i motivi chachemire dalle linee sinuose, regalano ai capi un grande charme a cui fanno da sfondo il verde muschio e il tabacco.

Grande ritorno del poncho, della mantella e della cappa rivisitate dagli stilisti delle più importanti maison che le hanno rese trendy e innovative. Glamour e comode, calde e avvolgenti sono realizzate in diverse lunghezze e regalano un look di classe. I vari outfit sono studiati sia per essere indossati con un tacco 18 che con una raffinata scarpa stringata. Alcuni capi sono corredati da cappuccio e decori in raso che regalano una allure straordinariamente romantica, altri si caratterizzano per il sobrio stile minimal che si adatta ad una vita dinamica e grintosa. Tutti i capispalla dispongono di tagli originali e dettagli impeccabili: alcuni sono resi preziosi dai decori in pelliccia.

L’autunno 2014 premia il rosso esotico e il bordeaux in varie gradazioni: colori da abbinare al beige, al nero e al grigio o da indossare per un total look seducente. Adatti ai vari incarnati, questi cromatismi possono essere attenuati indossandoli con outfit neri o essere esaltati da tinte accese da chi ama la vivacità stilistica. Nella palette autunnale sono compresi anche il viola, il malva e il verde senza dimenticare il blu cobalto e il giallo sole.

© Jupiterimages/Brand X Pictures/Thinkstock
© Jupiterimages/Brand X Pictures/Thinkstock
© Creatas Images/Thinkstock
© Creatas Images/Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.