Spread the love
Fotografia di Alessandro F. Dobici
Fotografia di Alessandro F. Dobici

Per la serata conclusiva del Festival “Collisioni 2014” l’appuntamento è con un ospite davvero d’eccezionale, Claudio Baglioni, che il 19 settembre, alle ore 21.30 ad Asti, sarà accolto per un incontro-dialogo dal giornalista Ernesto Assante.

Un appuntamento questo, prossimo alla vigilia della ripartenza – che avverrà sabato 18 ottobre – con il “ConVoi Retour” che porterà Baglioni, in diverse città italiane, per il suo giro di concerti.

Nell’incontro-dialogo che terrà con il giornalista Ernesto Assante, il cantautore ripercorrerà le tappe salienti dei primi 50 anni della sua lunga e straordinaria carriera artistica. Parlerà della sua attività di compositore, scrittore e autore e dell’imminente partenza del tour, un progetto artistico ambientato in un cantiere, simbolo di quella ricostruzione ideale, valoriale ed etica che non può più essere rimandata.

Una ricostruzione – che secondo Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo, nel quale tutti sono chiamati a fare la propria parte, mettendo in gioco idee, valori, volontà, energie, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme, diventando ognuno di noi operaio di questa grande opera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.