‘Non c’è niente che non va, almeno credo’ di Maddie Dawson, in tutte le librerie

Spread the love

Tuttoperlei.it, consiglia a tutte le lettrici, la lettura del bellissimo romanzo di Maddie Dawson, ‘Non c’è niente che non va, almeno credo‘, edito Giunti Editore (Collana A pp. 384, euro 15.90), in vendita in tutte le librerie o su Ebook al costo di euro 9.99.

Una sorprendente storia che racconta delle seconde possibilità che possono capitare nella vita, delle difficoltà e delle fragilità che una coppia può avere, della maternità tardiva e dell’inesorabile trascorrere del tempo, con tutto ciò che ne comporta.

Un romanzo che conquista subito, grazie alla sua indimenticabile e profonda protagonista, e agli altri personaggi, che appaiono stravaganti, ma al tempo stesso adorabili ed insopportabili.

Maddie Dawson, autrice del bestseller di esordio ‘Facciamo finta che non sia successo niente‘ (uscito nel 2011, 50.000 copie vendute, ristampato più volte, anche nelle numerose edizioni in formato tascabile, che ha scatenato un irrefrenabile passaparola, conquistando lettrici di tutte le età), riconferma la sua bravura anche con questo nuovo romanzo.

Nel suo nuovo libro, infatti, ‘Non c’è niente che non va almeno credo , riesce a raccontare in maniera ironica e toccante, comica e commovente, qualcosa di intenso e di vero, che spinge a desiderare a chi lo legge, di volerlo vivere.

Una storia, quella raccontata da Maddie Dawson, ricca di sorprese e di intelligente ironia, nella quale l’autrice, riesce a mettere insieme quattro personaggi sconclusionati, irriverenti ed insopportabili, che fanno delle loro tragedie personali lo strumento necessario per trovare un “equilibrio perfetto”.

Tutto prende il via quando la vita di Rosie e Jonathan sembra ormai risolta: hanno entrambi superato la soglia dei quarant’anni, messo da parte i propri sogni e pensano solo a dedicarsi alle occupazioni ordinarie, senza pensare ad altro.
I due fidanzati non hanno figli, non sono sposati, e sono gli unici, tra i loro amici (tutti accasati e con prole), ad essere la coppia più “anticonformista” che ci sia.
Quando, ad un certo punto, avviene qualcosa. La loro vita cambia, prende una svolta, sino a spingerli a prendere una decisione inaspettata.
Rosie e Jonathan si lasciano, lei scopre di essere incinta e costretta a rifugiarsi a casa di Sophie, la stramba nonna ultraottantenne che vive con un fidanzato “ufficioso” di nome George e il giovane ed eccentrico badante Tony, arrivare a delle importanti considerazioni.
Queste persone stravaganti spingeranno la nostra protagonista a mettersi in discussione, e a mettere in discussione anche il rapporto con Jonathan.
Per la prima volta la nonna di Rosie, folle ed impetuosa, a volte ubriaca e crudele, avrà ragione, spingerà la nipote a riflettere e ad interrogarsi su cosa sta combinando nella vita e su ciò che vuole realmente.

Maddie Dawson – l’autrice del romanzo, è cresciuta in Florida dove vive con il marito e tre figli in Connecticut. Prima di diventare scrittrice ha svolto diversi lavori, tra i più disparati, tra cui: supplente d’inglese, commessa, domestica, cameriera, giornalista freelance, dattilografa di uno psichiatra, esperienze fonte di ispirazione per i suoi romanzi.
Per saperne di più su lei, visitare il suo sito: http://www.maddiedawson.com/.

Giovanna Manna

Recent Posts

“Amici 2023”, in finale: Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah

 L'edizione di "Amici 2023" vede in finale tutti e sei gli allievi della scuola rimasti…

17 ore ago

Festa della mamma, sei italiani su 10 hanno regalato fiori

Quasi sei italiani su 10 (57%) hanno scelto di regalare fiori e piante in occasione…

17 ore ago

Classifica Cwur: le università italiane perdono competitività nel mondo

Le università italiane stanno perdendo via via sempre di più competitività nel mondo. Lo ha…

18 ore ago

Eurovision Song Contest 2024, va alla Svizzera la vittoria. Vince Nemo. Angelina settima

Vince la Svizzera, l'Eurovision Song Contest 2024, con il brano The Code. Dopo Lys Assia…

2 giorni ago

Palermo, turista travolta e uccisa da un’auto pirata

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un'auto pirata della strada. L'incidente è avvenuto…

2 giorni ago

Caserta, crollo in un centro commerciale

Nella tarda serata di sabato nel Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) è ceduta una…

2 giorni ago