
Nell’incantevole, e prestigiosa cornice dei Giardini della Reggia di Caserta, è andata in scena, dal 2 al 6 settembre, la fase finale del concorso di bellezza “Miss Europe Continental”.
Duecento finaliste in gara, provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.
Miss Europe Continental è il concorso di bellezza nato per valorizzare il fascino femminile italiano ed europeo, allo scopo di dare visibilità alle aspiranti Miss affinché possano mostrarsi per la loro bellezza e capacità e avere opportunità di vincere dei premi identificati in contratti di lavoro e di opportunità professionali nel campo della bellezza, del cinema e della moda.
La vincitrice del concorso 2014 è Nicole Di Mario di Ladispoli, ha un bel fisico, è alta, ha un bel portamento, una buona dialettica, ha capelli lunghi e biondi, occhi chiari.
Come premio, ha ricevuto 20 contratti di lavoro presso Cinema e Moda Italia, la copertina del calendario annuale ufficiale del concorso, la copertina della rivista ufficiale del concorso, un percorso formativo nel settore dello spettacolo e della moda, diverse ospitate nelle trasmissioni Sky e del Digitale terrestre, legate alla manifestazione.
La sera del 6 settembre, è andata in onda la finale su Sky grazie al prezioso contributo di Alfredo Mariani, che ha intervistato ospiti e partecipanti.
Serata, quella della finale, che ha visto diversi personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, impegnati a valutare e scegliere la più bella, la Miss che secondo loro, poteva meglio rappresentare la ‘Miss Europe Continental’ 2014.
Tra gli altri, c’erano: l’attrice e scrittrice Maria Monsè e la vincitrice di ‘Miss Cinema Europa ’13’ Linda Pavlova.

Il regista, attore, cantante e presentatore tv spagnolo, Enrique Del Pozo. La modella, show girl e conduttrice venezuelana nota anche in Italia, Jennipher Sophia Rodriguez Chacin e tanti altri.
La conduzione della serata è stata affidata alla bravissima e dolcissima, attrice e presentatrice Emanuela Tittocchia, e al simpatico attore Antonio Zequila.

Nel corso della serata, è stato possibile ammirare i bellissimi costumi da bagno di Aghè Mare, portati dalle concorrenti in passerella, e in alcune circostanze, impreziositi da particolari cappelli e copri costumi, in diversi modelli e fantasie.

E gli straordinari abiti di haute coture firmati Antopa. Sfoggiati dalle bellissime Emanuela Tittocchia, Maria Monsé, e dalle miss, ispirati ad una donna sicura di sé, che ama mettersi in gioco con effetti nudo sensuali ma eleganti, grandi giochi di pizzo, in colori che spaziano dal nero al bianco, passando per il nudo, l’arancio, il grigio perla, il turchese.



Ma nel corso della serata, non poteva di certo mancare anche la musica, andata in scena, con la bravissima, seppure giovanissima Anna Schiavino, di soli 18 anni, dalla voce grintosa e potente, che ha interpretato una bellissima ‘Caruso‘ di Lucio Dalla.

Infine, ampio spazio, è stato dato anche alla danza, con le bellissime esibizioni del Centro di ballo ‘Giselle‘.
