Spread the love

Venerdì 12, dalle ore 16.30 alle 18, Daniele Persegani, chef della nazionale italiana di calcio e presenza fissa su Alice TV, svelerà i segreti della sua cucina nel corso di uno ​​showcooking in diretta web da Friuli Doc, la più importante rassegna enogastronomica del Friuli Venezia Giulia.

Tradizione, ma non troppo” è lo slogan nonché la sintesi del suo incontro culinario di venerdì 12 settembre, durante il quale, svelerà i segreti in diretta web.

Lo vedremo realizzare le sue ricette passo dopo passo, insegnare i trucchi del mestiere e rispondere alle domande delle spettatrici.

Daniele Persegani, nato in osteria, affiancava la nonna in cucina. Oggi ha un suo ristorante, l’Osteria del Pescatore, con certificazione Ascom e della Provincia di Piacenza, dove la pasta si fa ancora a mano e il brodo con tre tipi di carne.

Grazie alla collaborazione con l’Agenzia TurismoFVG, sarà possibile seguirlo in diretta web venerdì 12 settembre dalle ore 16.30 su Friuli-doc.it, sul canale youtube Friulidocufficiale e su decine di media digitali, tra cui il nostro Tuttoperlei.it

Per seguire la diretta web, clicca qui.

Friuli Doc sarà un viaggio nei sapori più invitanti del Friuli Venezia Giulia attraverso le eccellenze della produzione enogastronomica ed artigianale: dal prosciutto di San Daniele e di Sauris al formaggio Montasio, il frico, i cjarsons, i vini, le grappe e molto altro ancora.

Sul sito Friuli-doc.it e sul canale youtube Friulidocufficiale sarà anche possibile, seguire gli altri appuntamenti con gli showcooking in programma: sabato 13 settembre alle ore 11 e alle ore 16.30 sempre in compagnia di Daniele Persegani e domenica 14 settembre alle ore 11 e alle ore 16:30 con Cristina Lunardini, la regina degli impasti, presenza nota agli spettatori di Alice Tv e non solo.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili naturalmente, sulla pagina Facebook Friuli DOC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.