Spread the love


I clown del Dottor Sorriso Onlus, fanno parte della prima associazione che ha portato in Italia la terapia del sorriso negli ospedali. E che da 20 anni, assistono circa 18mila bambini l’anno nei reparti pediatrici.

Ebbene, fino al prossimo 27 settembre sarà possibile aderire ad una importante iniziativa “La magia del sorriso”, un progetto basato sulla clownterapia allo scopo di migliorare le condizioni di degenza dei piccoli pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere.

Chi vorrà, potrà inviare alla fondazione 2 euro attraverso un sms al 45595 oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa e donando 5 euro.

Con il ricavato Dottor Sorriso Onlus garantirà la presenza una volta a settimana di 2 clown nei reparti pediatrici del Policlinico di Modena, del Policlinico Federico II di Napoli, della Clinica pediatrica De Marchi e del Policlinico di Milano, dell’ospedale Casa di sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo a Foggia e dell’A.o.u. Città della salute e della scienza di Torino e presso gli istituti di riabilitazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone a Milano e La nostra famiglia di Bosisio Parini a Lecco.

La clownterapia è uno strumento efficace per accompagnare i bambini nella loro degenza ospedaliera. Può servire a fargli affrontare con un sorriso le terapie. Il buon umore influisce positivamente sulla salute e sull’efficacia delle cure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.