Nozze di George Clooney con Amal Alamuddin, tutti gli abiti della sposa

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Ott 2014 alle ore 1:51pm


Pochi giorni fa si è celebrato il matrimonio dell’anno 2014, nella splendida cornice della città di Venezia.

Nozze che tra preparativi e soggiorno sono durate ben 4 giorni. Stiamo parlando ovviamente, del matrimonio di George Clooney con l’avvocato libano-inglese Amal Alamuddin.

La diretta della cerimonia è stata trasmessa in diretta nell’Arena di Giletti e commentata da Alfonso Signorini. Bellissimi gli abiti indossati da Amal durante il soggiorno lagunare.

E’ scesa dall’aereo con un bellissimo abito prendisole a righe Dolce & Gabbana.

La sera, durante il party pre-wedding a Palazzo Papadopoli (all’interno del quale sorge il resort Aman Canal Grande) Amal ha sfoggiato un bellissimo abito rosso Alexander McQueen, corto davanti e con uno strascico dietro.

Poi è stata la volta dell’abito delle nozze.

Sabato, durante la cerimonia ufficiale Amal ha indossato un bellissimo abito Oscar De La Renta, molto tradizionale, in pizzo francese color crema, ricamato con perle e punti luce. Uno strascico mozzafiato, un bouquet bianco, capelli sciolti e un make up molto naturale. Come gioielli, solo un paio di orecchini di perle e diamanti, ricevuti in dono dai genitori.

E nel corso del banchetto nuziale, verso sera, Amal ha indossato un abito stile Charleston, ispirato agli anni ’30, sempre della collezione 2014-2015 di Oscar De La Renta, accorciato al ginocchio.

Nei giorni a seguire ha sfoggiato altri meravigliosi abiti di Giambattista Valli e di Stella Mc Cartney.