Chiara Galiazzo e il nuovo album ‘Un giorno di sole’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 07 Ott 2014 alle ore 10:51am


Chiara Galiazzo riparte oggi con tanta energia dopo una pausa dalle scene, grazie al nuovo album “Un giorno di sole”.

Il nuovo album mette a nudo la cantante e non esclude un ritorno a Sanremo dove vorrebbe come super ospite Ornella Vanoni, come rivela a Tgcom24.

Un album prodotto da Fabrizio Ferraguzzo che mischia sonorità dal respiro internazionale a quelle più tradizionali, in testi scritti su misura per Chiara.

La quale ha annunciato “A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’ origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perché sono la Chiara’. Per me “Un giorno di sole” rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso”.