Spread the love

La città di Casalnuovo di Napoli piange ancora una volta una vittima della crisi. Questa volta si tratta dell’operaio edile Domenico Eredità, di 50 anni, disoccupato da un anno e mezzo, che ieri mattina si è tolto la vita impiccandosi nella cantina della sua abitazione a Via Saggese, dove viveva con moglie e figlie.

«Vi chiedo perdono: è tutta colpa mia, in queste condizioni non riesco più a vivere», queste le ultime parole di Domenico lasciate in un bigliettino a moglie e figlie adolescenti.

Un gesto terribile, pianificato. Prima di mettersi la corda al collo l’uomo ha accompagnato a scuola le due ragazze. Al rientro, dopo aver salutato la moglie, casalinga, rimasta da sola nell’appartamento, è sceso giù in cantina e si è tolto la vita.

La città di Casalnuovo è sotto choc. Rivive il dramma vissuto a febbraio scorso, quando Eduardo De Falco, panificatore di 43 anni, si è ucciso dopo aver ricevuto una multa di duemila euro dall’Ispettorato del lavoro perché la moglie, che lo aiutava nella piccola pizzetteria, di cui era titolare era priva di contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.