Spread the love


Roberto Benigni, torna in tv in prima serata con due appuntamenti, il 15 e 16 dicembre, su Rai1 con uno show dedicato a “I Dieci Comandamenti“.

Il regista premio Oscar che ha già portato in tv la ‘Divina Commedia‘ e l”Inno di Mameli‘, ci riprova con una rivisitazione personale che annuncia di impatto.

Nel corso della conferenza stampa dice: “Penserete che mi sono montato la testa. Il prossimo anno sarà la volta dell’esegesi dei sette nani”.

E riferendosi a questa nuova esperienza dice: “La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Quando ho iniziato a leggere i dieci comandamenti ho capito che sono parole vive che contengono la morale, l’etica”.

Con I Dieci Comandamenti per la prima volta si danno delle regole – fa notare Benigni – Sono attuali come il teorema di Pitagora. Inizialmente volevo fare dieci puntate, faremo due serate ma a me piacerebbe anche continuare”. Quanto, poi, alla sua fede il regista-attore ha precisato: “Fare uno spettacolo sui dieci comandamenti non ha nulla a che fare con il misticismo. Ho cercato sempre di fare spettacolo, questo segue la stessa regola. Neppure Dario Fo ha a che fare con il misticismo, lui è ateo dichiarato e bisogna rispettare tutte le posizioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.