Guardiani della Galassia di James Gunn, da oggi al cinema

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Ott 2014 alle ore 9:51am

Il nuovo film di Marvel ‘Guardiani della Galassia’ di James Gunn, trasposizione in 3d da 170 milioni di dollari del fumetto creato nel 1969 da Arnold Drake e Gene Colan, e rinnovato nel 2008 da Dan Abnett e Andy Lanning è stato presentato ieri in anteprima nazionale fuori concorso ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma.

Il film esce nelle sale oggi 22 ottobre, anche in 3D e ha tra gli interpreti il divo emergente Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel e Bradley Cooper.

Guardiani della Galassia è un’avventura epica che riesce a proiettare l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. Racconta di un audace esploratore Peter Quill inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, creatura malvagia e pericolosa per l’intero universo. Per sfuggire a Ronan, Quill è costretto ad allearsi con: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che rappresenta per l’universo, fa di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.