E’ una dichiarazione autografa e speciale, quella che è stata pubblicata questa mattina sulla App di Marco Mengoni e che in sole 24 ore, dal lancio di fine settembre, ha totalizzato oltre 20mila download da utenti Apple e Android.

Un contenuto che è rimbalzato in poche ore sui social posizionandosi nelle tendenze della giornata con #quellochesarà.

Una dichiarazione sincera con la quale Marco Mengoni vuole spiegare il nuovo progetto artistico e le sue particolarità che l’hanno convinto a percorrere questa nuova strada, del tutto inedita.

Quello che sarà ancora non lo so per certo. Però voglio dirvi che sarà un unico progetto in due grandi tempi”, spiega Mengoni, “Un cammino in progress, appunto. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere.

Un percorso quello di Mengoni che avrà un’identità innovativa, diviso in due con un primo e un secondo volume, che raccoglierà quelle che lui chiama “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione”.

Uno stesso lavoro editato in due parti, presentate al pubblico con un intervallo temporale.

Un cammino in progress, un progetto in due tempi dedicato ai fan, che Sony Music ha accettato di portare avanti accogliendo l’entusiasmo e l’idea del cantautore.

L’appuntamento è dunque a gennaio, per il primo tempo.

Partite, intanto, il 22 settembre, sulla App e nei punti vendita autorizzati le prevendite per #MengoniLive2015, il nuovo tour di Marco prodotto e distribuito da Live Nation.

#MENGONILIVE2015, le date:

MILANO 07 MAGGIO MEDIOLANUM FORUM
TORINO 10 MAGGIO PALAALPITOUR (ex PALAOLIMPICO)
FIRENZE 12 MAGGIO MANDELA FORUM
ROMA 14 MAGGIO PALALOTTOMATICA
NAPOLI 16 MAGGIO PALAPARTENOPE
BARI 19 MAGGIO PALAFLORIO
BOLOGNA 21 MAGGIO PALADOZZA
CONEGLIANO 23 MAGGIO ZOPPAS ARENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.