Spread the love

Restare sempre in forma e in salute è un obiettivo che tutti perseguono, soprattutto noi donne. Oltre a condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, attraverso un’alimentazione adeguata ed esercizio fisico regolare (corsa, palestra, yoga, pilates e chi più ne ha più ne metta), la ricerca di una forma fisica soddisfacente e tanto desiderata può essere favorita per mezzo dell’assunzione di alcuni integratori dimagranti. Esistono diversi integratori alimentari in commercio, ognuno con le proprie particolari caratteristiche, che si basano anche sulle esigenze fisiologiche di ciascuno: infatti, bisogna stare attenti alle intolleranze e allergie, nonché alle controindicazioni di ogni integratore; in ogni caso, è sempre bene affidarsi a degli specialisti del settore, che possono consigliare i migliori integratori dimagranti per le esigenze personali di ognuno, come MuscleNutrition.com, portale online con esperienza ventennale nel settore.

Una valida soluzione potrebbe essere quella di acquistare degli integratori a base di estratti di ananas, siano essi creme drenanti o capsule. Questi sono particolarmente indicati perché sono molto gustosi, pur con un contenuto di carboidrati minimo; non contengono coloranti, zuccheri aggiunti e glutine, e quindi, sono adatti anche per i celiaci; la sensazione che danno è quella di sazietà e freschezza. L’ananas possiede inoltre delle fantastiche proprietà snellenti, che permettono di ridurre l’accumulo sui fianchi, riducendo drasticamente anche la classica ‘buccia d’arancia’ superficiale.
L’efficacia dell’ananas è data dalla presenza di un’importante enzima, chiamato Bromelina, che è contenuto sia nella polpa che nell’intero frutto.

Un altro integratore dimagrante, invece, fa riferimento a tutti quei prodotti alimentari a base di chitosano. Il chitosano, infatti, è molto utile per indurre il proprio organismo ad utilizzare il grasso depositato nelle riserve del proprio corpo. Inoltre, grazie alle sue speciali proprietà, il chitosano favorisce il transito intestinale, favorendo, quindi, tutte le funzioni di purificazione dell’organismo.

Un’altra fascia di integratori utilissimi per favorire il dimagrimento, è quella a base di tè verde. Il tè verde favorisce la combustione dei grassi in riserva e riduce la ritenzione idrica. Inoltre, grazie alle sue speciali proprietà, il tè verde consente di tonificare la propria pelle e il proprio corpo, offrendosi come un ottimo alleato per le proprie diete. Oltre a queste speciali proprietà, il tè verde consente anche un’azione drenante e disintossicante, che permetterà di rinvigorire e snellire ogni forma fisica.

Un ulteriore integratore dimagrante, in grado di ridurre l’appetito e i grassi, è ottenuto tramite gli estratti di Garcinia Cambogia. Questo frutto orientale, originario dell’Asia, è molto valido per aiutare il proprio organismo a fermare la trasformazione dei carboidrati in accumuli di grasso. Inoltre, è molto indicato per regolarizzare il colesterolo. Questo integratore può divenire fondamentale nel caso in cui si decida di intraprendere una dieta a basso o ridotto contenuto calorico, soprattutto se si è in una condizione di sovrappeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.