Spread the love


Parte anche quest’anno la campagna antinfluenzale per la stagione 2014-2015 che avrà inizio lunedì 27 ottobre con la distribuzione dei vaccini ai medici di medicina generale.

La vaccinazione è raccomandata ed è gratuita per tutti i cittadini che hanno più di 65 anni e per coloro che sono affetti da malattie che potrebbero complicarsi contraendo l’influenza: diabete, malattie respiratorie croniche, cardiopatie, insufficienza renale, ecc.

E’ inoltre raccomandata a coloro che sono in attesa di sottoporsi ad importanti interventi chirurgici, a coloro che convivono con malati cronici, per evitare di trasmettere a loro la malattia, al personale sanitario medico, infermieristico e veterinario, alle donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza, agli addetti ai servizi di primario interesse collettivo (Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, ecc.), a lavoratori a stretto contatto con animali che potrebbero diventare fonte di infezione (allevatori, macellatori, ecc).

Tutti gli adulti ricadenti nelle suddette categorie potranno rivolgersi ai rispettivi medici di famiglia. Mentre i bambini con condizioni di rischio, potranno invece vaccinati presso gli ambulatori del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) che provvederà a chiamarli direttamente su indicazione del loro pediatra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.