Marco Mengoni: 12 novembre il 1° singolo ‘Guerriero’. Il 20 novembre incontro con studenti all’Università Statale di Milano

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Nov 2014 alle ore 2:30pm


Guerriero è il nuovo singolo di Marco Mengoni, disponibile da mercoledì 12 novembre in pre-order su iTunes, in radio a partire dal 21 novembre.

Prima tappa ufficiale dopo il grande successo ottenuto ieri a Roma con il concorso #keepthesecret, dove 100 fortunatissimi fan, estratti a sorte, hanno avuto la fortuna di poter ascoltare, in anteprima assoluta, ‘Guierriero’ il nuovo singolo di Mengoni e di poter incontrare anche l’artista.

Un’occasione davvero speciale, ideata dal cantautore, che ha pensato di partire proprio dalla sua community: da 100 rappresentanti della sua fanbase, che lui stesso in modo ironico ha definito “Esercito”, invece che da una tradizionale comunicazione inviata dagli addetti ai lavori.

Un progetto artistico, quello di Marco che prevede anche un evento riservato agli studenti dell’Università Statale di Milano che si terrà giovedì 20 novembre in Ateneo.

Nel corso di “DAL DISCO ALLA PLAYLISTCome sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”, il giovane cantautore, affiancato da Federico Boni, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, parlerà agli studenti del suo nuovo progetto discografico e del futuro della musica.

Del progetto, fa parte, anche una sezione all’interno dell’App ufficiale di Marco Mengoni, disponibile da alcune settimane negli store iTunes e Google Play.

Da questa stanza digitale tutti, non solo chi sarà presente all’incontro che si terrà all’Università Statale, potrà interagire con Mengoni.

Continua, intanto, anche la prevendita dei biglietti per il Mengoni Live 2015, il tour che si terrà in tutti i palazzetti italiani previsto per il prossimo maggio 2015.